La nostra storia

Diagnostica Campana - rete di imprese è un’aggregazione di laboratori di analisi e di diagnostica per immagine che nel 2015 hanno deciso di aggregarsi con l’obiettivo strategico di innalzare la loro capacità competitiva grazie ad un’azione sinergica e grazie all’utilizzo di processi di economia in scala.

L’uso di apparecchiature e strumentazione di ultima generazione e l’apporto professionale dei propri specialisti fa sì che la Diagnostica Campana sia considerata una delle prime strutture di diagnostica di laboratorio della Regione Campania.

Ciò che caratterizza quest’attività sanitaria svolta in forma associata, che coincide con la volontà di ciascun laboratorio che ne fa parte, è in assoluto “la centralizzazione del paziente con la sua storia clinica e le sue esigenze”.

Grazie all’aggregazione, lo scenario diagnostico è divenuto più complesso per tecnologia e per varietà di indagini, ed il profilo di questa aggregazione di imprese, con attenzione e rapidità, si è accresciuto con il continuo ammodernamento del parco strumentazione e l’implemento di settori diagnostici sulla scorta di aggiornamenti continui.

In tal modo accanto alle metodiche tradizionali se ne sono sviluppate altre ai confini delle conoscenze quali quelle di Biologia Molecolare con le sue applicazioni in Genetica e Virologia.

Non è stata tralasciata, poi, la gestione del personale:

rapidità, precisione e disponibilità sono le caratteristiche che gli utenti riconoscono al nostro personale da sempre, con particolare attenzione alle ultime normative in materia di Rispetto della Privacy e chiarezza delle informazioni fornite.

L’attenzione per tutti questi aspetti fa parte di un progetto molto più vasto: già nel

il nostro HUB, nonché Centro Capofila LABORATORIO ANALISI CLINICHE GENTILE ha ottenuto la Certificazione di qualità secondo le norme ISO 9000, riconosciute a livello internazionale.

L’ottenimento, ma ancor più il mantenimento di questo certificato garantisce all’Utente che ogni fase del processo, dall’accettazione al referto, sia tenuto sotto controllo da una procedura organizzativa complessa quale è il Sistema Qualità.

571 Ultima modifica il Martedì, 12 Maggio 2020 18:13
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